Soluzioni software innovative per il retail


There are no translations available.

JSTORE


JStore è una suite completa e avanzata di funzionalità e di servizi per gli ambienti Retail.


Permette la gestione e il controllo dei punti vendita presso le sedi. L’adozione del linguaggio Java lo rende adatto ad ambienti multipiattaforma.

L’architettura è basata sul Web e sui suoi servizi, essendo disposta su più livelli; le applicazioni con i relativi archivi possono risiedere su uno o più server     (architettura distribuita, modello “3 tier”).

Gode di piena compatibilità con gli standard Open Source e Microsoft.

 

 

I moduli di JStore si dividono in 3 macro aree:


A. Marketing

B. Gestione Operativa del Punto Vendita

C. Gestione Strategica e di Monitoraggio

 

A. L’area Marketing comprende tutti i moduli facenti parte della soluzione Retail Global Marketing, che rende possibile l’integrazione, all’interno di un’unica suite, di tutte le funzionalità necessarie alla gestione delle promozioni e del couponing. Si occupa di monitorare il corretto flusso di informazioni, generare alert, inviare reportistica, tenere traccia del coupon durante tutti i passaggi di stato, applicando le regole di generazione e redenzione definite a monte. L’utilizzo di standard tecnologici inoltre consente a JStore di integrarsi ad altre piattaforme o applicazioni (social networks, portali di couponing, Valassis, ecc.).

Retail Global Marketing, oltre a permettere di realizzare App specifiche (ad es. wallet di coupon per il consumatore), ingloba ed integra le logiche dei moduli JPromo, Fidelity, Coupon Manager e Portale Web:

  • JPromo: modulo adibito alla gestione delle promozioni di negozio, con l’obiettivo di gestirle  sull'infrastruttura esistente, indipendentemente dal software. È quindi possibile, in un ambiente centralizzato, generare un intero pacchetto promozioni di un’intera catena di negozi
  • Fidelity: è il software per la gestione centralizzata di tutti i report relativi alle carte fedeltà. Permette di gestire in modo semplice la circolarità dei punti e dei ritiri premio, consentendo inoltre di utilizzare la Carta Fedeltà in tutti i punti vendita della catena, anche in modalità multibrand
  • Coupon Manager: consente di gestire i buoni spesa, siano questi emessi dal Retailer o dall’industria, oltre a definirne le caratteristiche in termini di valore, validità, fruizione, nonché i media di divulgazione. Si integra con i moduli Fidelity, JPromo, Coupon Manager e il software di cassa
  • Portale Web: fornisce un canale di comunicazione tra il punto vendita e il cliente fidelizzato, con informazioni sul saldo punti, sulle promozioni attive e con la possibilità di scegliere e prenotare i premi a disposizione.

L’area Marketing comprende inoltre i moduli:

  • Card System, la piattaforma web che permette di gestire le richieste di autorizzazione di transazioni elettroniche e di amministrare le Gift Card a marchio proprio
  • Gestione Immagini: tramite un unico punto/servizio, le immagini vengono esposte nei formati richiesti nelle varie funzionalità business, per contesto (es: immagine grande, miniatura, stampa ad alta risoluzione) e per media (totem, portale, ecc.), con resize automatico.

 

B. L’area di Gestione Operativa di Punto Vendita comprende tutti i moduli volti a soddisfare le esigenze di negozio:

  • Sede Mobile: gestisce in modo centralizzato la raccolta delle informazioni generate con i terminali portatili. Amministra in modo completamente automatico l'inventario permanente dei dispositivi mobili e le operazioni di configurazione ed aggiornamento del software installato. È composto dai moduli “Monitor Negozio”, che fornisce all’operatore di sede uno strumento di controllo sugli ordini in transito nel sistema, e “Upgrade”, che mantiene l’allineamento di versione e di procedura su tutti i device presenti nel sistema.
  • Contact Center: sistema progettato in ambiente web in grado di gestire la registrazione delle richieste (ad esempio i reclami dei clienti), l'eventuale soluzione proposta, ed infine la generazione delle risposte ai clienti, con conseguente inoltro attraverso il canale di comunicazione prescelto.
  • Fatturazione: controlla in sede le fatture emesse nei PdV. Il software installato in negozio rileva la presenza di nuovi scontrini ad intervalli regolari e personalizzabili per poi caricarli in sede.
  • Tracciabilità: software sviluppato per gestire la tracciabilità dei Lotti Carne e Ittici nei punti vendita e permettere la visualizzazione in sede della situazione globale dei negozi.
  • Libro Ingredienti: soluzione multicanale dedicata alla gestione degli allergeni all’interno dei prodotti, che consente di gestire la pubblicazione del “Libro degli Ingredienti” secondo le nuove normative Europee in vigore dal 13 dicembre 2014, finalizzate a comunicare al consumatore la presenza di allergeni nei prodotti confezionati.

 

C. L’area Strategica e di Monitoraggio ingloba tutti i moduli destinati all'osservazione e al controllo dei sistemi e delle informazioni, con il fine ultimo di definire le strategie di gestione.

  • Sales Basket: strumento per analizzare ed interrogare, partendo dagli scontrini, ingenti quantità di dati relativi al venduto e altre informazioni provenienti dai negozi. Consente di attivare alert sugli eventi da monitorare e di inviare automaticamente SMS o e-mail con l’esito dei controlli alle figure incaricate.
  • Time OP (Casse, Self, Devices): strumento per l’analisi della barriera casse, sia tradizionali che self checkout. Il software permette di monitorare le modalità e la produttività del lavoro svolto nella barriera casse dei punti vendita, consentendo inoltre di effettuare confronti tra i vari punti vendita della catena, in modo da valutare l’andamento generale dei propri negozi. Time Op Bilance è lo strumento di analisi delle pesate al banco, che consente di analizzare le pesate effettuate ai banchi di servizio dei supermercati.
  • Discovery: recupera e monitora le informazioni tecniche e di stato dei sistemi, gestendo l'invio di segnalazioni di errori e warning, create dai moduli di monitoraggio.
  • Communicator: soluzione per la gestione e il monitoraggio della divulgazione di informazioni in JStore.

 

 

 
Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime news di maind Informatica.
SERVIZI


CALL CENTER
Attivo 7 giorni su 7
Tel: 06 87130149

ASSISTENZA
Installazioni e configurazioni, formazione, help desk e
interventi onsite

CONSULENZA
Consulenza specializzata sulle tematiche del Retail